domenica 7 aprile 2013

Spencer Susser

I Love Sarah Jane (corto) (2008)
Hesher è stato qui (Hesher) (2010) - 2/5

Susser, americano, è un regista e sceneggiatore, stranamente membro del collettivo di filmmaker australiani Blue-Tongue Films.

Hesher è stato qui
USA 2010 - commedia/drammatico - 106min.

Presentato al Sundance, è stato distribuito a partire dal maggio 2011.

T.J. è un ragazzino che ha da poco perso la amdre in un incidente stradale. Vive con il padre (da allora caduto in depressione che vive in stato catatonico sul divano) e la simpatica nonna.
Un giorno, vagabondando in giro, T.J. disturba accidentalmente un barbone metallaro, Hesher (Joseph Gordon-Lewitt), che il giorno dopo gli si presenta in casa e vi si stabilisce, scombussolando l'apatica esistenza della famiglia.

Il film parte da uno spunto usato innumerevoli volte: lo sconosciuto che si insinua nella vita di una famiglia sconvolgendone la quotidianità e portando ciascuno ad un'evoluzione di qualche tipo. Peccato che il discorso in questo caso sia molto confuso: a parte l'assurdità della premessa (perchè il ragazzino non va alla polizia a denunciare la presenza di Hesher?) ci sono troppi temi mesi alla rinfusa e nessuno è svolto con un senso logico o approfondito in maniera originale. Il film è più che altro interessante per i fan di Gordon-Lewitt, qui in un'interpretazione quantomai eccentrica, e per i fan dei Metallica che troveranno varie tracce da Kill'Em All e non solo in colonna sonora.

Voto: 2/5

Elenco Film (ordine alfabetico)

Elenco registi - cercate velocemente con Cntrl-F o Cmd-F