domenica 11 settembre 2011

Mennan Yapo

1999 Framed
2004 Lautlos (Soundless)
2007 Premonition - 2,5/5
2011 Gunslinger

Mennan (1966), tedesco, è specializzato in thriller.

-Premonition
USA 2007 - drammatico - 110min.

Linda Hanson (Sandra Bullock) sta vivendo il sogno americano: un marito amatissimo, due bambine splendide, una bella casa nella provincia rurale. Arriva però il giorno che sconvolge la sua vita: la morte del marito in un incidente d'auto. E' un colpo durissimo e Linda fatica a riprendersi. Le cose si mettono ancora peggio quando, svegliatasi il giorno seguente, ritrova il marito perfettamente vivo e in salute che fa colazione in soggiorno: è forse impazzita?

Strano film di sentimenti che inizia con un dramma, prosegue come un thriller con tocchi horror e finisce come un film sentimentale. la pellicola ha ricevuto critiche per lo più negative: a me non è dispiaciuta la mescolanza di generi molto inusuale e la passione che la Bullock ha infuso nel suo personaggio. Da apprezzare l'intelligente costruzione narrativa (sebbene contenga una certa dose di prevedibilità). E' in definitiva un film sui sentimenti, sul valore delle persone a noi care e sul valore dell'esistenza, di cui spesso dimentichiamo la fragilità. Morale: ogni giorno che viviamo è un miracolo, bisogna apprezzarlo e viverlo intensamente.
In generale qualche sforbiciata avrebbe aiutato a mantenere il ritmo più sostenuto, oltre al fatto che di alcune scene non si capisce bene l'utilità.
Carino.

Voto: 2,5/5

Elenco Film (ordine alfabetico)

Elenco registi - cercate velocemente con Cntrl-F o Cmd-F