mercoledì 9 ottobre 2013

Tom Elkins

-The Hunting In Connecticut 2: Ghosts of Georgia (2013) - 2/5

Elkins è un regista americano che ha esordito nel 2013 con u nhorror dopo aver lavorato in vari reparti tecnici ad altri film, in prevalenza horror.


-The Hunting In Connecticut 2: Ghosts of Georgia
USA 2013 - horror - 101min.

Una famiglia acquista una proprietà nei boschi della Georgia che comprende un cottage e un po' di terreno circostante. La madre e la figlia (nonchè la sorella della madre alcolizzata che li raggiunge) sono sensitive: vedono i morti che sono rimasti ancorati alla terra dei vivi per qualche ragione. Le presenze si manifestano anche nella nuova dimora e sembrano aver a che fare con degli schiavi neri che, ai tempi della secessione, il proprietario di quella terra faceva fuggire attraverso cunicoli sotternaei.

La prima domanda senza risposta è: Perchè un film di una serie che dovrebbe ambientarsi in Connecticut parla della Georgia? Ne seguono molte altre che fanno a pugni con la logica. Tutti gli stereotip idelle case infestate sono presenti. Il difetot principale è quello di avere solo 4 attori e non aver abbastanza da fargli fare: ergo, minuti interminabili di scene dilatate oltre il limite sopportabile finiscono per far annoiare. Peccato eprchè l'inizio è promettente, e gli attori sono bravi, nelle poche scene in cui la sceneggiatura si sforza di imbastire dei dialoghi. Buona anche la fotografia, che pure si perde nell'eccessivo uso di filtri grafici, usati in modo non sempre comprensibile.

Voto: 2/5

Elenco Film (ordine alfabetico)

Elenco registi - cercate velocemente con Cntrl-F o Cmd-F