giovedì 22 dicembre 2011

Brett Leonard

Incubo in corsia (The Dead Pit) (1989)
Il tagliaerbe (The Lawnmower Man) (1992)
Premonizioni (Hideaway) (1995)
Virtuality (Virtuosity) (1995)
T-Rex: Back to the Cretaceous (1998)
Siegfried & Roy: The Magic Box (1999)
Man-Thing - La natura del terrore (Man-Thing) (2005)
Feed (2005) - 1,5/5
Highlander: The Source (2007)

leonard (1959), americano, regista di videoclip oltre che di cinema, è noto al pubblico principalmente per l'adattamento (molto libero) del racconto di Stephen King Il tagliaerbe, ma anche Feed ha avuto un certo successo underground.

-Feed
Australia 2005 - thriller - 101min.

Il cyber-poliziotto Richard (Jack Thompson) è da poco tornato a casa dopo una missione in Germania (richiamo al caso del cannibale di Hamburg). Sconvolto per ciò che vede nel suo lavoro ed insoddisfatto dal rapporto con la sua compagna, che lo lascia, è in piena crisi. Scopre un sito illegale in cui sono pubblicati video di feeder, persone che che nutrono donne consenzienti fino a renderle enormemente grasse, il che spesso porta alla loro morte. Indagando sul caso, Thompson scoprirà un mondo sommerso di depravazione senza limiti.

Lo spunto interessante è l'unica cosa positiva del film, adatto solo a stomaci forti, weird-seekers, horror fans e depravati. La realizzazione tecnica è povera, benché gli effetti speciali "ingrassanti" funzionino, è la recitazione è quello che è. Anche il finale scivola nel già visto risultando banale, sebbene la vicenda presenti qualche momento interessante specie dal punto di vista del problema giudiziario: è illegale dar da mangiare ad una persona consenziente?
Ributtante.

Voto: 1,5/5

Elenco Film (ordine alfabetico)

Elenco registi - cercate velocemente con Cntrl-F o Cmd-F