mercoledì 17 agosto 2011

Charles & Thomas Guard

The Uninvited (2009) - 1/5

I fratelli Guard, inglesi, oltre ad alcuni cortometraggi, hanno all'attivo un pessimo remake americano di un bel thriller sudcoreano.

-The Uninvited
USA 2009 - horror - 87min.

Remake del sudcoreano Two sisters .

Una ragazza vive con sorella, padre, madre malata e infermiera di quest'ultima in una lussuosa casa in riva ad un lago cristallino. una sera la depandance dove alloggia la madre esplode, e da allora la ragazza soffre di disturbi psichici. Dopo aver passato un tempo non specificato in una clinica, ritorna a casa, dove nel frattempo il padre si è messo con l'infermiera. I rapporti sono problematici, ma non è tutto: qualcosa è accaduto quella notte, e deve essere riportato alla luce...

Tentando di fare un film d'atmosfera, i fratelli Guard (i più scadenti fratelli della cinematografia XD) imbastiscono un'accozzaglia di clichè con la sistematicità di una catena di montaggio, nuotando nell'oceano delle banalità e dei luoghi comuni. Il colpo di scena finale (un pò telefonato per chi di film così ne ha visti) non può risollevare una pellicola scadente in tutto e per tutto: qualche bella ripresa lacustre e una recitazione mediamente efficace non bastano a consigliarne la visione. Per di più non fa paura proprio per niente.

Voto: 1/5


Elenco Film (ordine alfabetico)

Elenco registi - cercate velocemente con Cntrl-F o Cmd-F