sabato 2 luglio 2011

Luis De La Madrid

The Nun (2005) - 1/5

De La Madrid, spagnolo, ha studiato cinema a Barcellona. Tutt'oggi vi insegna montaggio. Ha collaborato al montaggio di alcuni film spagnoli contemporanei di stampo orrorifico; il suo unico lungometraggio da regista è anch'esso un horror.

-The Nun
(La monja) di Luis De La Madrid - Spagna 2005 - horror - 102min.

In un convento fuori Barcellona, suor Ursula è una spietata aguzzina fanatica che coglie ogni pretesto per infierire sulle sue allieve. Quando tenta di ucciderne una, che ha commesso il più turpe dei peccati (secondo la suora, ovviamente), le ragazze si ribellano e uccidono la cattivaccia, occultandone il corpo in un laghetto (la cui acqua sarebbe sacra per qualche oscuro motivo). Ma anni dopo il fantasma della suora torna dall'aldilà per vendicarsi su di loro e sulla figlia di una di esse...

Non è solo un horror fiacco e privo di qualsivoglia originalità o suspence, è anche mal recitato, scontato, prolisso, per nulla pauroso, effettisticamente scadente e cade spesso nel ridicolo involontario. Se lo trovate a noleggio da Blockbuster, evitatelo come la peste.

Voto: 1/5

Elenco Film (ordine alfabetico)

Elenco registi - cercate velocemente con Cntrl-F o Cmd-F