venerdì 9 settembre 2011

Chuck Russell

Nightmare 3 - I guerrieri del sogno (A Nightmare on Elm Street 3: Dream Warriors) (1987)
The Blob (1988)
The Mask (1994)
Eraser (1996)
Bless the Child (2000)
Il re scorpione (The Scorpion King) (2002)

Russell (1952) è un regista americano.

-Nightmare 3 - I guerrieri del sogno
(A Nightmare on Elm Street 3: Dream Warriors) di Chuck Russell - USA 1987 - horror - 97min.

Craven sceneggia assieme a Frank Darabont e Angelo Badalamenti compone la colonna sonora. E' sufficiente per raggiungere il livello del capostipite? No, ma si migliora rispetto al precedente.

Freddy se la prende con i pazienti di un ospedale psichiatrico, dove però lavora Nancy, che si accorge subito di quale sia il problema. Un'enigmatica suora suggerisce un metodo attraverso cui potersi sbarazzare definitivamente del satanico Krueger.

La storia è sicuramente più interessante del precedente episodio. Inoltre il ritorno di Nancy è una gioia per i fan. La recitazione, l'effettistica (a parte lo scheletro nel cimitero delle macchine), le idee, tutto è superiore al secondo film, eppure c'è qualcosa che non funziona: a parte la paura, ormai del tutto assente anche a causa del fatto che Freddy diventa sempre più uno spirito giocherellone e sempre meno inquietante, è l'originalità che manca: l'assurda introduzione del personaggio della suora e del rito di sepoltura trasformano il film in una specie di Esorcista di serie Z, ed il finale è oltremodo deludente. passabile, ma sicuramente accessorio.

Voto: 2/5

Elenco Film (ordine alfabetico)

Elenco registi - cercate velocemente con Cntrl-F o Cmd-F